NON UN SEMPLICE SITO WEB
Più che di “Siti Internet” preferisco parlare di “Progetti Web”
Non è possibile oggi parlare di semplici siti web quando si parla di comunicazione.
Non si può pensare ad un sito web, senza pensare anche alla comunicazione visuale strategica (foto o video che sia), a come farlo interagire con la comunicazione Social, a come posizionarlo su Google con la SEO, a una profonda analisi dei competitor per capirne le loro strategie di comunicazione e di posizionamento organico e a pagamento
E, ancora, non si può progettare un sito web senza prima analizzare il proprio target, capire il loro modo di pensare e acquistare (buyer personas) e i loro processi mentali d’acquisto (la customer journey, come diciamo in gergo)
E poi capire se e come creare un’area di comunicazione (blog), un copy efficace per interagire con i propri clienti, una strategia di fidelizzazione dei contatti, una strategia di advertising a pagamento (Facebook e Google ADS) una campagna di SEO Off-Site e di Digital PR, un funnel, una gestione integrata dell’email marketing automation, un CRM, ecc
Solo alla fine di questa analisi è possibile iniziare a costruire un sito web pensato per vendere e non semplicemente, per esserci
E quello che conta sono i DATI che si acquisiscono PRIMA di iniziare una strategia di comunicazione online.
In base al tuo progetto e alla tua necessità svilupperemo la tua immagine online sulla base dei DATI e non sulla base di sensazioni personali. ottimizzando la tua strategia sulle tue reali esigenze
RICHIEDICI UN AUDIT (ANALISI) APPROFONDITO SUL TUO ATTUALE SITO WEB